Palermo | 28/04/2024 | 21:51:29
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

La Youth Orchestra del Massimo. Nel foyer del teatro Un omaggio del Massimo a don Puglisi

data articolo 15/09/2023 autore La Repubblica categoria articolo RASSEGNA
 
torna indietro

Saranno i giovani musicisti della Massimo Youth Orchestra e della Cantoria del Teatro Massimo a ricordare il 30esimo anniversario del martirio di padre Pino Puglisi con uno spettacolo organizzato in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro, oggi e domani alle 20,30 nel foyer del Teatro Massimo.

Un concerto di parole e musica che prevede l’esecuzione di musiche di Mozart, Bach (Aria), Brahms (Ave Maria op. 12), Mascagni (Intermezzo da Cavalleria Rusticana), Galasso (Adagio for String Orchestra), Fortunato (Il Signore è mio pastore), Visconti e Lannino (Rivelazione, Noi non c’entriamo, La Crisalide e Solo in caso di incendio), Ricotta (Lux Aeterna, Agnus Dei e Rosalia), Leadbelly (Bring Me Little Water, Sylvie).

Sul podio Michele De Luca, Dirige il coro Giuseppe Ricotta. Scenografie di Stefano Canzoneri. Interverranno i rappresentanti del Centro di Accoglienza Padre Nostro Domenico De Lisi e Giuseppa Rita Saccone con le loro testimonianze. Drammaturgia e letture di Fabiola Arculeo. Biglietti 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

tag XXX anniversario tag martirio tag padre pino puglisi segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
       

ARTICOLI CORRELATI
articolo correlato Poliambulatorio a Brancaccio, progetto nel nome di don Pino. Portare la salute tra la gente era il sogno del prete ucciso
Presentato alla Camera dei deputati il centro sanitario gratuito per gli abitati del quartieri
25/10/2023
articolo correlato Le contraddizioni fra la nuova mega-opera al porto e i rioni a rischio - Dietro quel molo la città che… Cala. Centro e Periferia: «Aiutate pure noi»
Le associazioni: così siamo tornati ai tempi bui Lagalla: chiediamo aiuto ad agenti in pensione
16/10/2023
articolo correlato A trent’anni dal delitto celebrazioni in Cattedrale, veglie, concerti, mostre. Un’eredità complessa ma feconda
L’omaggio di Palermo al sacerdote martire
15/09/2023
articolo correlato Il trentennale dell’omicidio di mafia di Puglisi, il sacerdote Beato. Don Pino fiaccola di Brancaccio «Il suo nome sia segno di riscatto»
In duecento alla manifestazione per le vie del rione. Oggi messa con Zuppi e Lorefice
15/09/2023
articolo correlato Attualità Puglisi 30 anni dopo - Il regista. Faenza "Giravo con la scorta dei ragazzini"

15/09/2023
articolo correlato Attualità Puglisi 30 anni dopo - L’ex alunna 'Un professore speciale Sento me allora la sua mano sulla spalla'

15/09/2023
articolo correlato Attualità Puglisi 30 anni dopo - Il quartiere. La scuola c’è, l’asilo no. Brancaccio cambia ma il sogno di Puglisi non è ancora realtà
In abbandono l’area della futura piazza. Solo la prima pietra per nuova chiesa Tanti volontari al Centro Padre nostro garantiscono doposcuola e consigli legali
15/09/2023
articolo correlato L'INTERVISTA. Il fratello del beato di Palermo “Pino, un prete vero fra i preti per mestiere. La Chiesa svolti e stia con gli ultimi”
Franco Puglisi racconta il sacerdote e l’uomo: “Ironia e buonumore”. E critica le istituzioni: “Solo annunci, Brancaccio un mondo isolato”.
15/09/2023
articolo correlato Don Puglisi, la rivoluzione del bene «Brancaccio ora rinasca dal basso»

14/09/2023
articolo correlato Don Puglisi, la sua memoria è più forte della mafia
Tv2000 stasera omaggia il sacerdote assassinato dalla mafia, il 15 settembre 1993, con il docufilm “Testimone di speranza” e venerdì con il film di Faenza “Alla luce del sole”
13/09/2023
articolo correlato Nei tram di Palermo il volto sorridente del Beato Giuseppe Puglisi nel trentennale del Suo martirio

11/08/2023
articolo correlato Trentennale del martirio del Beato Giuseppe Puglisi. Il programma delle manifestazioni

25/05/2023